Suicide Squad: la colonna sonora ha superato i 2 miliardi di ascolti in rete

Ormai lo sanno anche i muri che Suicide Squad è stato uno dei film più criticati dell’estate 2016, eppure la pellicola diretta David Ayer continua a raggiungere i più alti traguardi su ogni fronte.

Uno dei fattori di Suicide Squad che ha suscitato maggiore interesse, ed è stato uno degli elementi più apprezzati, è il dato musicale. Sì, stiamo parlando proprio della colonna sonora, contenuta in una compilation, con quattro canzoni e video musicali appositamente prodotti per il film.

Suicide Squad: la colonna sonora ha superato i 2 miliardi di ascolti in rete

Kevin Weaver della Atlantic Records, tramite Instagram, ha voluto evidenziare l’enorme successo ottenuto dalla soundtrack del cinecomic:

Più di un miliardo di ascolti su Spotify, solo per quattro singoli di Suicide Squad, e questo risultato arriva ben 8 mesi dopo la data d’uscita del progetto. Grazie a tutti voi, che avete ascoltato queste registrazioni più e più volte in tutto il mondo. Notizie su Suicide Squad 2 e Gotham City Sirens (alias il film su Harley Quinn) e altro arriveranno presto“.

Nel secondo post di Weaver leggiamo:

1.5 miliardi di ascolti su Youtube per i nostri quattro video musicali di Suicide Squad. Strabiliante!“.

Con tutti questi dati e informazioni, possiamo fare un veloce calcolo, e dire che le canzoni in rete hanno raggiunto più di 2.5 miliardi di ascolti, solo su Spotify e Youtube. Se dovessero essere inclusi altri canali, sicuramente il dato aumenterà a più di 4 miliardi.