Alien: Covenant – le scene mostrate al CinemaCon rivelano il vero ruolo di David?

Ridley Scott ha presentato alcune scene esclusive di Alien: Covenant durante l’annuale Cinemacon Convention che si è tenuta in questi giorni a Las Vegas. Al contrario di quello che abbiamo visto in passato, le nuove sequenze rivelano qualcosa in più sul ruolo di David nel film. The Wrap ha riportato una descrizione di tali scene, attualmente non disponibile per la pubblicazione. Vi trascriviamo la descrizione qui di seguito:

“Il nuovo trailer mostra una creatura oscura eliminare un’intera civiltà mentre il personaggio di Michael Fassbender David (l’attore interpreta sia David che Walter, quindi potrebbe essere tranquillamente uno o l’altro, sono molto simili) guarda la scena da una navicella davvero incredibile. Per il resto della sequenza, diventa chiaro che non lascerà che gli uomini colonizzino un nuovo pianeta senza lasciare prima la Terra. “Gli dei hanno rifiutato l’umanità perché crudele, debole e piena di avidità”, dice Fassbender nel trailer. “Sono una specie morente, disperatamente alla ricerca di resurrezione. Per questo stanno lasciando la Terra per sempre”. Continua, “ma il loro potere è un’illusione. Non meritano di ricominciare, e io non glielo permetterò”. Il trailer è pieno di violenza causata da diverse specie (e sì, ci sono anche gli xenomorph) che distruggono gli umani con crudeltà”.

Anche The Playlist, poco dopo, ha rilasciato una descrizione del nuovo trailer di Alien: Covenant. Non differisce molto, ma aggiunge qualche dettaglio, che vi riportiamo qui sotto:

“Lo sneak inizia con la navicella del film precedente che arriva sul pianeta madre degli Ingegneri. Sorpresi, spaventati o curiosi riguardo l’arrivo della nave, centinaia di Ingegneri si riuniscono in quello che ricorda un’arena greca o romana, nella quale la nave atterra. Sotto lo sguardo degli Ingegneri, la base si apre per lasciar uscire David, che cammina sul ponte esterno. Appare ferito, ma operativo. Poi, mentre la popolazione osserva, una massa di bombe scure cadono dalla nave. La folla impazzisce e cerca di scappare dall’arena, ma non ha scampo. Gli Ingegneri vengono trasformati in creature aliene, sotto lo sguardo soddisfatto di David. Saltiamo al “presente”, dove la voce di David fuori campo descrive come gli uomini credevano di essere dei…”.

Il resto coincide con la descrizione di The Wrap. Non c’è bisogno di dire che David sembra davvero essere il villain del film. Che ne pensate?