Whitney: rivelato il poster del film su Whitney Houston diretto da Nick Broomfield

Sarà al cinema solo dal 24 al 28 Aprile Whitney, il film documentario che racconta la vita della cantante Whitney Houston, una delle più amate e talentuose di tutti i tempi.

Dopo cinque anni dalla scomparsa, avvenuta l’11 febbraio 2012, Eagle Pictures porta al cinema un film sulla cantante statunitense in grado di far rivivere le tappe fondamentali della sua esistenza e della sua carriera, Una vita fatta di successo, amori, scandali ed eccessi.

La BBC ha realizzato un documentario sulla vita dell’artista per poi affidare il lavoro al regista Nick Broomfield, divenuto celebre per il documentario su Kurt Cobain.

Nel film Whitney avremo al possibilità di visionare materiali inediti, scene di vita quotidiana che ritraggono al cantante insieme ai suoi cari, interviste a colleghi e amici. Il tutto intramezzato da alcuni estratti dei suoi concerti storici. Il regista ha voluto scavare profondamente nell’intimità di questa artista così strabiliante ma anche così fragile, capace di incantare il mondo intero quanto di distruggersi dall’interno, spegnendosi gradualmente sia a livello artistico che personale.

Whitney: il poster del film su Whitney Houston “Posso essere la mia migliore amica, ma anche la mia peggior nemica”

Whitney Houston è stata una delle artiste femminili di maggior successo insieme a cantanti del calibro di Madonna, Mariah Carey e Céline Dion. Nella sua carriera ha battuto moltissimi record. Ad esempio, ha venduto più di 190 milioni di copie fra album e singoli; è stata sul podio della classifica degli album più venduti per ben 46 settimane; vincitrice di 6 Grammy Awards, 2 Emmy, 31 Billboard music Awards, 22 American Music Awards.

Detiene inoltre il primo posto nella classifica degli artisti di colore di maggior successo insieme a Michael Jackson, e nel 2006 il Guinness dei Primati l’ha dichiarata “l’artista più premiata e famosa di tutti i tempi”.