Keira Knightley considerava Pirati dei Caraibi un “probabile disastro”

Il franchise di Pirati dei Caraibi sta per giungere al suo quinto capitolo. La Vendetta di Salazar è pronto a debuttare nelle sale italiane il 24 Maggio 2017. La saga è una delle maggiori degli ultimi quindici anni. Molti non avevano idea del successo che avrebbe ricevuto. Keira Knightley, in particolare, pensava che La Maledizione della Prima Luna, sarebbe stato un grande insuccesso.

Keira Knightley considerava Pirati dei Caraibi un “probabile disastro”

L’attrice è attualmente impegnata nel sequel speciale di Love Actually. Il corto sarà mandato in onda durante il Red Nose Day 2017. Si tratta di una giornata speciale in cui, in Inghilterra, si raccolgono fondi a favore dei bambini. Il regista Richard Curtis ha ricordato un simpatico aneddoto. Mentre erano a lavoro, nel 2003, su Love Actually, l’attrice era appena stata ingaggiata per La Maledizione della Prima Luna. Parlando con il regista, riguardo al suo prossimo progetto, la Knightley disse:

È qualcosa che riguarda i pirati, sarà probabilmente un disastro…

Nessuno credeva, tanto meno lei, dell’immediato successo che il franchise avrebbe ricevuto nel mondo. La Maledizione della Prima Luna è stato seguito da tre sequel: La maledizione del forziere fantasma nel 2006, Ai confini del mondo nel 2007 e Oltre i confini del mare nel 2011. Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar vede nel cast l’iconico pirata Jack Sparrow, interpretato naturalmente da Johnny Depp.