Angela Curri su Raffaello – Il Principe delle arti – in 3D: “dare vita a un dipinto è qualcosa di magico”

Angela Curri parla della sua Fornarina, la donna amata da Raffaello Sanzio, in un nuovo video making of di Raffaello – Il Principe delle arti – in 3D.

L’attrice pugliese, nota per aver recitato in serie come Braccialetti Rossi e La mafia uccide solo d’estate, è stata scelta per interpretare La Fornarina nel primo film dedicato al grande artista Raffaello Sanzio, realizzato da Sky in collaborazione con i Musei Vaticani e Magnitudo Film e in uscita nelle sale solo il 3,4, 5 aprile distribuito da Nexo Digital.

“Ho pensato di studiare l’uomo di cui mi sono innamorata” – racconta Angela Curri, continuando a parlare dei luoghi che ha visitato per documentarsi sull’artista urbinate e dell’emozione provata nel vedersi in 3D.

Il ruolo di Angela Curri è basilare nel film tanto quanto lo è stata la presenza della donna che interpreta all’interno della vita dell’artista. Molto probabilmente senza questa misteriosa donna – che la maggior parte dei critici identifica con Margherita Luti – molte delle opere più belle di Raffaello non sarebbero state concepite.

Angela Curri parla della Fornarina in un nuovo video da Raffaello – Il Principe delle arti – in 3D