Life 2 – il regista Daniel Espinosa dice no al sequel del film

Durante il fine settimana, Life (recensione) ha invaso i cinema di tutto il mondo, senza avere il successo che troupe e cast si aspettavano.

Nonostante il finale aperto del film faccia presagire un possibile sequel, Daniel Espinosa – il regista della pellicola claustrofobica con Jake Gyllenhaal, Ryan Reynolds e Rebecca Ferguson – ha rivelato che non ha intenzione di preparare un sequel.

Life 2 – il regista Daniel Espinosa dice no al sequel del film

“No”, ha detto Espinosa, semplicemente escludendo il proprio interesse per un sequel. “Le persone non devono contemplare più di tanto. Inoltre, non mi piace fare i sequel. Io non posso fare la stessa cosa una volta o anche due. Volevano che facessi Safe House 2. Nessun interesse. Vogliono che io facessi Easy Money 2. Anche qui zero interesse.”

Anche se Espinosa non ha alcun interesse nel rivisitare il mondo che lui stesso ha fondato, egli fa notare che la Sony Pictures può comunque continuare il film a proprio piacimento.

“Si può fare”, ha detto Espinosa. “Hanno il mio permesso. Sono legalmente autorizzati a farlo. Hanno fatto Easy Money 2 e 3, può accadere anche questa volta, ma non con me a bordo. Per quanto mi riguarda, ho appena fatto denaro facile. Questo è il mio Easy Money”.