Rogue One: A Star Wars Story – Svelato il finale alternativo del film [SPOILER]

Lucasfilm, nelle persone degli sceneggiatori del film, ha svelato il finale alternativo di Rogue One: A Star Wars Story. L’articolo è pieno di SPOILER sul finale del film. Il film infatti, in corso d’opera è cambiato moltissimo. I condizionamenti che hanno portato poi a ripensare alcuni aspetti della trama sono venuti dalla campagna di comunicazione del film. Alcune scene che abbiamo visto nei promo iniziali, sono state eliminate dalla versione finale.

Molti cambiamenti sono stati fatti anche sul finale. Infatti, il finale che tutti conosciamo, avrebbe potuto essere respinto. Gli sceneggiatori erano convinti che gli eroi dovessero morire alla fine. Il loro timore era che il finale non fosse in linea con la produzione. Infatti, ad oggi, Lucasfilm è parte della Walt Disney Company. Un brand che, con un non-lieto-fine avrebbe potuto creare problemi.

Rogue One: A Star Wars Story – Diffuso il finale alternativo e una featurette del film

La prima cosa che gli sceneggiatori hanno fatto per ovviare al problema è stato stendere un finale alternativo a lieto fine. Così, tanto per avere un piano B. Il “finale di riserva” non è mai stato girato. In questo finale, la Morte Nera è ad un passo dal distruggere Scariff. Tuttavia, Jyn e Cassian, non riescono a disattivare lo scudo e caricare i dati. Al contrario, raggiungono la spiaggia portando i dati con loro.

Insieme al finale alternativo di Rogue One: A Star Wars Story è stata diffusa da Comicbook, anche la featurette qui sotto: buona visione.