The Flash 3 – Supergirl canta “Moon River” in una clip dal crossover

In una nuova clip dalla puntata crossover di martedì di The Flash 3 uno stordito Barry Allen (Grant Gustin) appare improvvisamente in una discoteca del 1940 e sente l’angelica voce di Supergirl (Melissa Benoist) che canta “Moon River” – la canzone premio Oscar composta da Henry Mancini, con testi scritti da Johnn Mercer, e cantata da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (1961).

Quindi… cosa diavolo sta succedendo? “[Music Meister] mette Barry e Kara in questo sogno condiviso, una sorta di incubo,” ha spiegato Carlos Valdes a EW. “Li porta in questo mondo fatto di illusione dove il loro obiettivo è quello di capire letteralmente la trama di questa commedia musicale tradizionale. È molto consapevole di sé. Si svolge nelle loro teste. Abbiamo incorporato nella sceneggiatura questa idea usata da Barry e dalla mamma utilizzata per unire un musical […] E così, questa trama si basa su questa idea di musical non solo come forma di evasione, ma anche come una forma di catarsi emotiva”.

Ha aggiunto: “questo mondo fatto di sogni è molto simile a Il Mago di Oz, nel senso che Barry e Kara incontrano le persone che popolano la loro vita quotidiana, ma sono diverse.”

Darren Criss (Glee) è la star ospite nel crossover di The Flash e Supergirl e veste i panni di Music Meister. Nell’episodio Barry (Grant Gustin) e la squadra sono sorpresi quando Mon-El (Chris Wood) e Hank Henshaw (David Harewood) arrivano sulla loro terra portando Supergirl (Melissa Benoist) che è stata in coma a causa di Music Meister (Darren Criss). Incapaci di svegliarla, si rivolgono alla squadra di The Flash per salvarla.

The Flash 3 – Supergirl canta “Moon River” in una clip dal crossover

Tuttavia, il Meister Musica li sorprende e li induce al coma proprio come ha fatto con Supergirl. Kara e Barry si svegliano senza i loro poteri in una realtà alternativa dove la vita è come un musical e l’unico modo per sfuggire è seguire il copione, con canti e balli, fino alla fine.

Dermott Downs ha diretto l’episodio su uan sceneggiatura di Greg Berlanti & Andrew Kreisberg e un copione scritto da Aaron Helbing e Todd Helbing.

Sulla base dei personaggi DC, The Flash è prodotto da Bonanza Productions Inc. in associazione con Berlanti Productions e Warner Bros. Television. I produttori esecutivi sono Greg Berlanti (Arrow, Supergirl), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash), Sarah Schechter (Arrow, Legends of Tomorrow) e Aaron Helbing e Todd.