Emma Watson prenderà provvedimenti legali dopo il furto di foto private

La star de La Bella e la Bestia e di Harry Potter Emma Watson ha deciso di prendere alcuni provvedimenti legali dopo il furto di alcune delle sue foto più private. Un portavoce dell’attrice dice che le foto mostrano lei in abiti diversi, secondo la BBC News.

“Anche alcune foto inedite dell’attrice di un fotografo furono rubate due anni fa”, il suo pubblicista ha detto alla BBC. “Non sono fotografie di nudo. Gli avvocati sono stati istruiti e non possiamo commentare ulteriormente.”

Purtroppo, incidenti del genere sono ormai diventati all’ordine del giorno. La storia della Watson arriva sulla scia di un annuncio che un’altra star femminile sta prendendo provvedimenti legali a causa della diffusione di immagini non autorizzate. L’avvocato Lisa Bloom ha tenuto una conferenza stampa oggi per discutere i rapporti della “vendetta porno”, con la sua cliente Mischa Barton.

Emma Watson prenderà provvedimenti legali dopo il furto di foto private

All’inizio di quest’anno, l’attrice Lucy Hale ha detto pubblicamente che un hacker le aveva rubato le foto nude di lei, e il suo avvocato – come riferito – ha inviato una lettera di avvertimento al sito che ha pubblicato le foto.

Anche altre attrici, da Gabriella Union a Jennifer Lawrence, hanno visto violare la propria privacy. Ormai notizie del genere sembrano sempre più comuni e normali, tanto da non suscitare più alcuno scandalo. Purtroppo cambieranno ben poche cose se non si prenderanno seri provvedimenti.