Monica Chef: intervista esclusiva ai protagonisti della serie su Disney Channel

Manca poco al debutto di Monica Chef (trailer), la nuova serie tv in arrivo su Disney Channel (canale 613 di Sky) da venerdì 31 marzo. Composta da 40 episodi, Monica Chef è la prima telenovela per ragazzi prodotta in Europa – girata principalmente a Madrid ma anche a Milano – e vede nel cast Isabel Madolell nei panni della protagonista Monica, Giulia Guerrini nei panni di Barbara (la migliore amica di Monica), mentre Javier Ramos interpreta Riki, il ragazzo più cool della scuola.

Noi di Cinematographe li abbiamo incontrati e intervistati in anteprima per voi! Di seguito le nostre interviste e tutti i dettagli della serie tv Monica Chef!

Monica Chef porta in tv una nuova ricetta, con ingredienti nuovi e passione per la cucina sana!

Secondo quanto detto da Rafa Garcia, produttore e ideatore della serie, Monica Chef nasce dall’idea di portare sul piccolo schermo la storia di una giovane ragazza con un grande sogno. “Ci piaceva l’idea di insegnare ai ragazzi a cucinare in un modo sano”. La musica rappresenta inoltre un altro elemento di congiunzione. La serie tv su Disney Channel è infatti intramezzata da alcuni momenti musical!

Conosciamo i personaggi di Monica Chef!

Isabel Madolell, parlando del suo personaggio e dell’esperienza sul set ha detto:

“Come Monica anche io ho un sogno, tutti hanno un sogno! Non ho tutte le qualità di Monica come positività, insistenza, volontà di raggiungere i proprio obiettivi”.

“La cosa più difficile ma anche più bella sul set è stata dover imparare come comportarsi davanti alla telecamera”.

“In cucina me la cavo, non sono una professionista ma la serie mi ha insegnato molto!”

Giulia Guerrini ha dovuto parlare in spagnolo per girare la serie. È stato difficile?

“Non parlavo spagnolo prima ma l’ho imparato e ora lo parlo molto bene. Il cast e tutto il team mi hanno aiutata molto.”

Parlando del suo personaggio ha detto:

“Barbara è una ragazza super tecnologica, non cucina. Io invece adoro cucinare, soprattutto dolci. Il personaggio è diverso da quello interpretato in Alex & co. Brabara è un concentrato di energia ma non fa vedere la sua parte sensibile e dolce. Fa la ragazza dura!”

Javier Ramos dice del suo personaggio:

“Riki non è un personaggio piacevole, è abbastanza superficiale. Vuole essere cool, alla moda, stare con la ragazza più bella. Con l’arrivo di Monica vediamo un cambiamento in lui, lei riesce a fargli togliere la corazza”.

“Se so cucinare? Riki è uno chef professionista, io so cucinare, non come Riki ma mi piace cucinare sano.”

Cosa cucineresti per conquistare una ragazza?

“Una quiche di verdure: una cosa sana, buona e con pochi grassi.”

CURIOSITÀ:

Javier (26 anni) e Isabel (20 anni) hanno studiato musical e teatro insieme. Sono amici per la pelle. Lei è stata scelta un anno prima per la serie e lui l’accompagnava sempre sul set , finché’ la produzione non si è resa conto che lui era perfetto per il ruolo di Riki.