Pets – Vita da Animali: recensione del DVD

Vi siete mai chiesti cosa fanno i vostri animali quando non siete a casa? La sola cosa che può darvi una risposta è Pets – Vita da Animali, una commedia sulle vite dei nostri animali quando usciamo di casa per andare a scuola o al lavoro.

Max (doppiato da un magistrale Alessandro Cattelan) è un fedele terrier che vive un’esistenza perfettamente felice fino a quando la sua padrona, Katie, porta a casa Duke (doppiato da Pasquale “Lillo” Petrolo), un grande e chiassoso meticcio trovato al rifugio.

Quando Max e il suo nuovo compagno indisciplinato scappano dal loro dog-sitter, si ritrovano smarriti nella giungla urbana di New York. Nel tentativo di sfuggire all’accalappiacani e a una band ribelle di animali abbandonati, guidata da un coniglio svitato chiamato Nervosetto (doppiato da Francesco Mandelli), i due mettono da parte le loro differenze per poter affrontare l’epico viaggio di ritorno verso casa.

Pets – Vita da Animali rievoca, sotto certi aspetti, le atmosfere che si riuscivano a percepire in opere del calibro de Gli Aristogatti. Interessante anche il tentativo di riproporre le meccaniche dei vecchi cartoni, caratterizzate da azione unita a ritmo.

Oltre a questo va aggiunto il fatto che nella pellicola la risata è sempre dietro l’angolo: incidenti rocamboleschi, devastazioni e tanto altro. Dal punto di vista comico possiamo dire quindi che Pets – Vita da Animali non delude le aspettative.

L’unica vera lacuna è il fatto che nel film vi è una comicità troppo dominante che sovrasta quasi del tutto il lato dolce e affettuoso dei personaggi. Questo potrebbe essere un rischio per l’occhio dello spettatore, che sarebbe più propenso a credere che Pets – Vita da Animali sia più un numero da circo invece che una storia ricca di avventura, sentimenti e humour.

Nel complesso, Pets – Vita da Animali è una storia interessante, che coinvolge il pubblico di tutte le età. Si tratta di un vero e proprio viaggio attraverso la fantasia, che offre una simpatica risposta alla domanda “cosa fanno i nostri amici a quattro zampe quando non siamo a casa?”

Pets – Vita da Animali: un’avventura che supera ogni immaginazione, fra comicità e devastazione

L’edizione DVD riesce a dare un tocco di qualità in più al film. L’Home Video viene infatti arricchita da esclusivi contenuti speciali davvero interessanti: si parte da Gli Esseri Umani Creatori di Pets e si prosegue con Gli animali sanno parlare: Incontra gli Attori, le superstar della commedia che danno voce allo zoo di personaggi parlano dei loro ruoli e di come hanno dato vita ai loro personaggi; Successivamente vi sono 3 Mini Film, seguiti a ruota da L’hairstylist per cani, ispirato a “Hairspray Live!” Eric Stonestreet, con l’aiuto della toelettatrice professionista Jess Rona, spiega gli step principali per rendere più belli i vostri cuccioli.

Per concludere abbiamo anche Il meglio di Nervosetto – Un mash-up in rapida sequenza con le battute più divertenti di Nervosetto.

Il prodotto è decisamente valido sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista tecnico. La resa video eccezionale e l’audio impeccabile offrono allo spettatore a casa un’esperienza davvero unica e divertente.

Il DVD di Pets – Vita da Animali è quindi un ottimo prodotto, che ci offre una “fantastica” panoramica su quello che combinano i nostri simpatici animaletti pelosi quando non siamo a casa. Non perdere il DVD di Pets – Vita da Animali, disponibile da 1 Febbraio.

Film - 3
Video - 3.5
Audio - 3
Extra - 3

3.1