Logan: il finale del film era stato anticipato in Wolverine – L’immortale [SPOILER]

Gli eventi di X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno essenzialmente cancellato dalla continuity quelli di Wolverine – L’immortale. Una parte del film vive in Logan, ultimo capitolo di Hugh Jackman nei panni dell’eroe di Adamantio.

ATTENZIONE: seguono SPOILER sul film. Sconsigliamo la lettura a chi non ha ancora visto Logan

In una scena di Wolverine – L’immortale, Yukio prevede la morte di Logan con queste parole: “Ti vedo sulla schiena, c’è sangue dappertutto. Stai tenendo il cuore in mano.” Un fan ha collegato i due eventi e ha posto al regista James Mangold la scena in questione per averne conferma del collegamento. Il regista ha confermato dicendo che il riferimento tra i due film era voluto.

In questo caso, il cuore a cui si fa riferimento è quello di X-23. Laura come sappiamo dal film è la figlia di Logan, il suo cuore, il suo sangue.

Logan vede nel cast Hugh Jackman, per l’ultima volta nel ruolo di Wolverine, mentre Patrick Stewart tornerà ad interpretare Charles Xavier. Dafne Keen è Laura aka X-23. Boyd Holbrook (Narcos) è il villain principale, un implacabile, calcolatore e violento capo della sicurezza di una multinazionale che dovrà affrontare Wolverine. Richard E. Grant (Dracula di Bram Stoker, Doctor Who, Downton Abbey) è invece uno scienziato pazzo, probabilmente collegato ad Arma X. Nel cast anche Stephen Merchant (The Big Bang Theory), Eriq La Salle (E.R.), Elise Neal (Scream 2) ed Elizabeth Rodriguez (Orange Is The New Black, Fear the Walking Dead).

Fonte: CBM