Slam – Tutto per una ragazza: Netflix distribuirà il film di Andrea Molaioli in 189 Paesi

Netflix ha acquisito i diritti internazionali del film Slam – Tutto per una ragazza. La pellicola, diretta da Andrea Molaioli, si ispira all’omonimo romanzo dell’autore britannico Nick Hornby. È la prima volta che la piattaforma compra i diritti di un film italiano per distribuirlo in modo esclusivo.

Netflix ha confermato che l’accordo con Indigo Film e Rai Cinema, valido a partire dal 15 aprile prossimo, prevede la distribuzione di Slam – Tutto per una ragazza come Netflix Original in 189 Paesi.

Prodotto dalla Indigo Film, lo Studio che ha finanziato il film Premio Oscar di Paolo Sorrentino La grande bellezza, in collaborazione con Rai Cinema, il film adatta la storia di Hornby nella periferia romana. Racconta le vicende di Sam, un sedicenne appassionato di skateboard che si innamora della bella Alice. La ragazza, però, rimane incinta. Nel cast del film troviamo anche Jasmine Trinca e Luca Marinelli.

Slam – Tutto per una ragazza uscirà nei cinema il 23 marzo. È stato presentato al Torino Film Festival 2016:

“L’ottimo regista Andrea Molaioli (ricordiamo i suoi La ragazza del lago e Il gioiellino) compie l’ardita scelta di prendere il difficile materiale di un romanziere di culto come Nick Hornby (Alta Fedeltà, Non buttiamoci giù) e trasportarlo, con tutti i suoi riferimenti al mondo dello skateboard, nella sua Roma.

Fin dai primi minuti, nonostante i rischi di mettere in scena un melenso e mediocre teen movie fossero decisamente alti, Slam – Tutto per una ragazza stupisce per la freschezza con cui dipinge il mondo dei più giovani e per la brillantezza della narrazione, indubbiamente lontana dai canoni a cui ci ha abituato il genere in Italia”. Clicca QUI per continuare a leggere la nostra recensione del film.

Tags: Netflix