The Night Manager: gli script della stagione 2 sono “lentamente in fase di sviluppo”

Se pensavate che la storia fosse finita, sappiate che la vincitrice di un Emmy The Night Manager potrebbe tornare sul piccolo schermo.

In un’intervista con Broadcast del Regno Unito, la regista Susanne Bier ha rivelato che gli script per una seconda stagione sono “lentamente in fase di sviluppo”. Un avvertimento per i fan della miniserie: “Lentamente” è la parola chiave qui.

“Abbiamo tutti voglia di fare una seconda stagione, ma la cosa che assolutamente non vogliamo è fare qualcosa di forzato” ha detto. “Sarebbe una pessima idea.”

The Night Manager: gli script della stagione 2 sono “lentamente in fase di sviluppo”

Quando Indiewire allungò la mano per AMC, che ha portato la serie negli Stati Uniti dopo la sua uscita nel Regno Unito, la rete non ha fatto commenti su una possibile seconda stagione.

Considerabile come un film thriller di sei ore, The Night Manager, conosciuto anche in Italia col nome de Il direttore di notte, racconta la storia di Jonathan Pine (Hiddleston), un ex militare ed agente segreto che lavora come direttore d’albergo dopo aver lasciato il servizio attivo nel corrotto ambiente dei servizi segreti. La morte di una cliente del lussuoso albergo, mette Pine di fronte ad una spietata organizzazione criminale guidata da R.O. Roper (Hugh Laurie) i quali la gestisce da decenni sotto una maschera di rispettabilità, fascino e filantropia.

Messosi in contatto con una semisconosciuta organizzazione di intelligence in sede a Londra e coordinata da Angela Burr (Olivia Colman), Jonathan Pine viene reclutato, riceve una falsa identità da malavitoso fuggiasco e si introduce nel mondo dello spietato Roper al fine di poterlo finalmente smascherare.

The Night Manager ha vinto tre Golden Globe per Hiddleston, Laurie e Colman, così come Emmy per Bier e il suo punteggio. È ora disponibile per lo streaming su Amazon Prime.