The Night Manager: la serie in onda su Sky Atlantic trionfa ai Golden Globes 2017

Grande successo ai Golden Globes 2017 per The Night Manager, la serie in onda su Sky Atlantic. La serie è risultata vincitrice in ben 3 categorie tutte in riferimento al cast di The Night Manager. Tom Hiddleston è risultato essere il miglior attore protagonista, Hugh Laurie ha trionfato come miglior attore non protagonista mentre Olivia Colman ha vinto il Golden Globe come migliore attrice non protagonista.

The Night Manager: la serie in onda su Sky Atlantic trionfa ai Golden Globes 2017

Considerabile come un film thriller di sei ore, The Night Manager, conosciuto anche in Italia col nome de Il direttore di notte, racconta la storia di Jonathan Pine (Hiddleston), un ex militare ed agente segreto che lavora come direttore d’albergo dopo aver lasciato il servizio attivo nel corrotto ambiente dei servizi segreti. La morte di una cliente del lussuoso albergo, mette Pine di fronte ad una spietata organizzazione criminale guidata da R.O. Roper (Hugh Laurie) i quali la gestisce da decenni sotto una maschera di rispettabilità, fascino e filantropia.

Messosi in contatto con una semisconosciuta organizzazione di intelligence in sede a Londra e coordinata da Angela Burr (Olivia Colman), Jonathan Pine viene reclutato, riceve una falsa identità da malavitoso fuggiasco e si introduce nel mondo dello spietato Roper al fine di poterlo finalmente smascherare.

La serie The Night Manager è andata in onda su Sky Atlantic il 20 Aprile 2016.