Kubo e la spada magica: il film d’animazione di Travis Knight da mercoledì 8 marzo in DVD e Blu-Ray

Kubo e la spada magica, l’acclamato film d’animazione di Travis Knight, sarà disponibile in DVD e Blu-Ray a partire dall’8 Marzo.

Nel cast vocale del film d’animazione troveremo Art Parkinson (Kubo), Charlize Theron e Matthew McConaughey. Ma non solo. Ci saranno anche Rooney Mara, Ralph Fiennes, George Takei, Cary-Hiroyuki, Tagawa e Brenda Vaccaro.

Kubo e la spada magica: il film d’animazione di Travis Knight da mercoledì 8 marzo in DVD e Blu-Ray

[…] Fin dai primi minuti di Kubo e la spada magica capiamo che non stiamo assistendo a una fiaba dagli ovvi risvolti e dall’esito scontato, ma a una storia molto più profonda e complessa, che partendo da uno spunto fantastico e fanciullesco riesce inaspettatamente a toccare corde del cuore che credevamo sopite e a suscitare ricordi e sentimenti dolorosi.

Travis Knight non si limita infatti a mettere in scena una gioia per gli occhi, con la CGI e la stop motion che si fondono indistinguibilmente l’una nell’altra come raramente ci è capitato di vedere, ma imbastisce un classico racconto di formazione in cui la luce e l’oscurità si toccano, si scontrano e si compenetrano l’una con l’altra e in cui l’avventura e il mistero lasciano a poco a poco il passo a temi difficili e toccanti come l’elaborazione del lutto e il rapporto di amore e odio con la famiglia. […] Continua a leggere QUI la nostra recensione.