Akira Kurosawa: la Cina produrrà un film basato su uno script del grande regista

La notizia potrebbe incuriosire i fan del grande regista giapponese Akira Kurosawa. Pare che la Huayi Brothers e la CKF Pictures vogliano produrre un film con uno script del regista. Lo screenplay è intitolato The Mask of The Black Death. Si tratta di uno script che lo stesso Kurosawa aveva accantonato per vari motivi. Si pensava che lo script non avrebbe mai visto la luce ma a quanto pare non sarà così. La Huayi Brothers e la CKF Pictures hanno dato la notizia mercoledì durante una conferenza stampa a Pechino.

Huayi Brothers e CKF Pictures produrranno lo script di Akira Kurosawa,  The Mask of The Black Death

The Mask of the black death è il film che Kurosawa non è riuscito a girare. Così ci siamo detti, perché non fare il film per lui?”

Queste sono state le parole dei produttori a proposito di questo progetto. Lo script di Akira Kurosawa è basato sul un racconto di Edgar Allan Poe. Il titolo del racconto è La maschera della morte rossa. 

Kurasawa iniziò la stesura dello script durante il perioso delle riprese di Dersu Uzala, nel 1975. Originariamente, il progetto avrebbe dovuto essere girato nel 1998. Purtroppo, nello stesso anno, il regista ebbe un infarto che lo uccise.

Il film dovrebbe essere ambientato in Russia nel ventesimo secolo. L’umanità deve affrontare l’arrivo di un morbo letale. Nel frattempo, un principe si rinchiude nel suo palazzo, ignorando le sofferenze del suo popolo.