Josh Gad: “Lo script de La Bella e La Bestia non rivela che LeFou è gay”

La bella e la bestia sta ottenendo una grande quantità di successo prima del suo rilascio il 16 marzo, soprattutto dopo che il regista Bill Condon ha confermato all’inizio di questa settimana che LeFou di Josh Gad è gay. In un’intervista con la rivista Attitude della Gran Bretagna, Condon ha rivelato che per la prima volta ci sarà un “momento esclusivamente gay in un film Disney.”

Durante l’anteprima mondiale di Giovedi notte del film, Gad ha parlato a USA Today su LeFou e si è rivelato molto orgoglioso di aver interpretato questo personaggio.

“La cosa più importante per me è che stavo per interpretare un personaggio che è meraviglioso e così iconico, ma è definita da concetti del cartone animato nel film (originale)… e in espansione su quello, dandogli dimensione, rendendolo umano”, l’attore ha detto sul tappeto rosso.

Josh Gad: “Lo script de La Bella e La Bestia non rivela che LeFou è gay”

“Spero che sia una sorpresa per il pubblico in una certa misura, anche se non credo che lo sia più. Sono onorato di avere quel momento come parte di arco del mio personaggio “, ha detto Gad circa il momento gay del film. Tuttavia, ha messo in chiaro che “non c’era nulla nello script che ha detto ‘LeFou fosse gay'”.

Condon ha detto che è un po’ triste per il fatto che le persone già sapessero che LeFou avesse un momento gay nel film.

“Per me, devo dire che il mio cuore affonda un po’”, ha detto al giornale. “Mi piace l’idea di arrivare a questa sorpresa, e spero che la gente non immagini quando accadrà”