Tron 3: il regista Joseph Kosinski rivela la trama del film

In seguito a una proiezione in IMAX di Tron: Legacy, il regista Joseph Kosinski si è unito a una Q&A dopo il film. Prima di rispondere alle domande del pubblico, ha parlato con Steve Weintraub riguardo lo status di TRON 3.

Nel 2015, sembrava che la Disney fosse pronta per una altro sequel di Tron, dal titolo provvisorio TRON: Ascension. Diretto da Kosinski, il film avrebbe riportato sullo schermo le star di Legacy Garrett Hedlund e Olivia Wilde. Il film doveva essere ambientato nel mondo reale e sembrava proprio che tutto stesse procendendo per il verso giusto, ma poi la Disney staccò la spina al progetto.

Kosinski ha spiegato che anche se il progetto del film non è “morto”, è per ora “congelato” in quanto la Disney si trova ora ad avere l’imbarazzo della scelta. Come sottolineato da Kosinski, quando lo studio fece Legacy, non possedevano nè la Marvel o la Lucasfilm.

Kosinski ha anche spiegato che TRON 3 sarebbe dovuto essere un “invasion movie”. Anche se il copione ha ancora bisogno di aggiustamenti, dovrebbe essere ambientato sia nel mondo reale che nella Rete digitale.

Tron 3: Joseph Kosinski rivela la trama del film

Tron: Legacy è un film del 2010 diretto da Joseph Kosinski, seguito del film Tron del 1982. Il film, prodotto dal regista di Tron Steven Lisberger, è incentrato su un soggetto originale di Brian Klugman e Lee Sternthal.

I protagonisti originali, Bruce Boxleitner e Jeff Bridges, riprendono i loro ruoli, mentre Garrett Hedlund interpreta il figlio adulto di Flynn. Tra gli altri nel cast appaiono: Olivia Wilde, Michael Sheen e James Frain.

La Digital Domain era stata incaricata della realizzazione degli effetti visivi. Per il film è stata utilizzata la più alta tecnologia digitale che ha permesso di ottenere effetti speciali unici. I Daft Punk, compositori della colonna sonora del film, e Steven Lisberger, regista del film originale Tron del 1982, fanno un cameo nella pellicola: i primi sono i dj del locale di Castor, mentre il secondo è il barista dello stesso locale.