Star Wars: Gli ultimi Jedi – diffuse nuove informazioni sulla trama?

L’episodio VII di Star Wars, Il risveglio della forza, ci ha permesso di dare un’occhiata allo stato della galassia circa trent’anni dopo gli eventi della trilogia originale. Nonostante ciò, non erano molti i dettagli riguardanti la Nuova Repubblica e lo status quo che è stato presentato. Un rumor molto recente che circonda Star Wars: Gli ultimi Jedi, episodio VIII della saga di George Lucas, riporta un’ipotesi molto interessante che porta con sé qualche dettaglio in più, svelando soprattutto perché il nuovo conflitto non è solamente una copia di quello presente nella trilogia originale.

Il sito Making Star Wars ha diffuso alcune informazioni chiave su Star Wars: Gli ultimi Jedi… Attenzione, SPOILER!

“Per Snoke, la perdita della Base Starkiller, è stata significativa quanto la sua conquista. Le sue forze non sono più un segreto per la galassia. Quelli che ridevano all’idea che il Primo Ordine fosse una minaccia, ora sono morti o, comunque, non ridono più. Lo scontro in versione Guerra Fredda è pubblicamente terminato dopo l’assalto alla Repubblica e al senato. La galassia non vede più Snoke come qualcuno di irrilevante sulla scena di potere. La galassia sa che lui e i suoi scagnozzi sono fanatici maniacali e che dovrebbero essere temuti. La galassia sembra capire che il Primo Ordine sta marciando per vincere e che dovrà arrendersi o resistere. La maggior parte capisce che la guerra è tornata e che l’era di pace è davvero terminata”.

Da un lato, Snoke non è più in grado di operare ad un livello di segretezza che gli avrebbe permesso di sovvertire la Repubblica da lontano. Dall’altro, la distruzione del sistema Hosnian – che era la capitale temporanea della Repubblica – ha lasciato il governo in shock, lasciando interdetti i governi di molti pianeti. Si trovano davanti un dilemma significante: dovrebbero rimanere leali all’ormai traballante governo e alla resistenza o raggiungere il Primo Ordine per evitare di incontrare un destino simile?

Star Wars: Gli ultimi Jedi arriverà nei nostri cinema il 15 dicembre di quest’anno.

Tags: Star Wars