T2 Trainspotting: rivelata la clip Parcheggio del sequel di Danny Boyle

È stata rivelata una nuova clip di T2 Trainspotting, il sequel di Danny Boyle in uscita nelle sale dal 23 Febbraio. T2 Trainspotting è il sequel del film di culto diretto da Danny Boyle, con Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller e Robert Carlyle. Di seguito la sinossi ufficiale:

Renton, Sick Boy, Begbie e Spud 20 anni dopo sono alle prese con le loro nuove vite. Non ci sono più problemi con la droga ma, questa volta, il business è legato alla pornografia…

T2 Trainspotting: rivelata una nuova clip del sequel di Danny Boyle

Danny Boyle con T2 Trainspotting sceglie di osare, di “ritoccare” con determinazione, una storia che appassionò un’intera generazione, divenendo un vero e proprio cult fra gli amanti del genere.  Una costante – la solita – nel divagare prepotentemente senza alcun tipo di remora; l’accettazione di uno stile di vita contestabile ma unico nel suo genere, dotato di innumerevoli sfaccettature che abbattono totalmente, la monotematica esistenza di un singolo.

A rendere empatica questa vera e propria “nozione” di vita, sono loro, i soliti interpreti, legati – da sempre !? – da una formidabile unione di intenti tanto contestata quanto desiderata. Una persuadente malinconia che accompagna pubblico e personaggi per tutta la durata del film, attraverso una  ricerca spasmodica di quel passato che non c’è più.

Ewan McGregor e Robert Carlyle di nuovo assieme, sempre più offuscati da un concetto di vita esageratamente utopistico, ma assolutamente apprezzabile. Rompere gli schemi, non accettare per forza un’omologazione nella società, mantenere intatta la propria identità,  affrontare il tutto nella maniera più esilarante possibile, sono queste le solite – forse piacevoli – scappatoie che Danny Boyle pone al pubblico; quello spettatore oramai maturo, che ha già vissuto quei “vaneggianti” tocchi stilistici, ma che ancora oggi, “contempla” quell’assurda concezione di vita. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE