Barriere: Denzel Washington in una scena del film “Perchè non ti sono mai piaciuto?”

Universal Pictures International Italy ha rivelato la prima clip di Barriere (recensione), il nuovo film di Denzel Washington basato sull’opera teatrale di August Wilson “Fences”
vincitrice del premio Pulizer per la drammaturgia.

Candidato a 4 Premi Oscar, fra cui Miglior film, Miglior attore Denzel Washington e Migliore attrice non protagonista Viola Davis, Barriere è in uscita al cinema dal 23 febbraio 2017. Nel cast il due volte premio Oscar Denzel Washington, Viola Davis, Jovan Adepo, Stephen McKinley Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Saniyya Sydney.

Barriere: Denzel Washington in una scena del film “Perchè non ti sono mai piaciuto?”

A circa dieci anni dalla sua ultima prova da regista, Washington torna dietro la macchina da presa per portare sul grande schermo l’opera teatrale di August Wilson Fences, risalente al 1983, cimentandosi anche come attore protagonista, come spesso accade con gli interpreti riscopertisi cineasti. La storia ruota attorno a Troy Maxon, ex giocatore di baseball nella Negro League che negli anni ’50 cerca di sbarcare il lunario e mantenere la propria famiglia lavorando come netturbino. Convinto che sia primo dovere di un uomo mantenere se stesso e i propri cari, Troy non riesce purtroppo a esternare l’affetto che dovrebbe nei confronti dei figli, che cresce rigidamente a suon di lezioni su doveri e responsabilità. CONTINUA A LEGGERE