Final Fantasy VII – Due nuove immagini dell’atteso remake

In occasione del Magic 2017 di Monaco, il celebre sviluppatore Tetsuya Nomura ha mostrato al pubblico in sala due nuove immagini dell’attesissimo remake di Final Fantasy VII, titolo che ha fatto la storia della Playstation One e considerato da molti uno dei più bei videogame di sempre.

Nomura avrebbe voluto mostrare un nuovo video gameplay ma Square Enix gli ha proibito di farlo, forse a causa della produzione abbastanza tragliata. Il titolo, infatti, non ha ancora una data di uscita ben precisa ed in molti hanno speculato che bisognerà attendere il 2018 per vedrlo giungere sugli scaffali.

Dalle immagini si evince, però, un ottimo design tecnico ed una grande riproposizione tridimensionale, molto fedele al titolo originale. Nella prima possiamo ammirare un gigantesco scorpione, boss dello storico titolo, mentre nella seconda il protagonista Cloud intento a ripararsi dallo scoppio di una granata.

Final Fantasy VII – Due nuove immagini dell’atteso remake

Il remake di Final Fantasy VII venne annunciato, in pompa magna, in occasione del PS Experience del 2015 attraverso un trailer molto spettacolare. Square Enix aveva inoltre annunciato che il remake avrebbe seguito una struttura episodica, composto da molteplici giochi dotati di una longevità pari a giochi normali, invece di una serie di episodi minori.

Nell’attesa di mettere le mani su questo remake, vi ricordiamo che dallo scorso novembre è disponibile il quindicesimo capitolo della saga (qui la nostra recensione), il quale ha avuto molti consensi da critica e pubblico e si arricchirà, nell’immediato futuro, di nuovi contenuti scaricabili.