Mona Lisa Smile: cast, trama e trailer del film con Julia Roberts, oggi in TV su Nove

Mona Lisa Smile è il film per la regia di Mike Newell, oggi in TV, 16 febbraio 2017, alle 21.15 su Nove. Cast: nel cast di Mona Lisa Smile, oltre alla protagonista Julia Roberts troviamo Kirsten Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal, Dominic West, Marcia Gay Harden, Topher Grace, John Slattery, Marian SeldesKrysten Ritter.

Mona Lisa Smile: trama del film con Julia Roberts oggi in TV, 16 febbraio 2017 alle 21.15 su Nove

Mona Lisa Smile è ambientato negli Stati Uniti del 1953, ai tempi della guerra fredda, del maccartismo e dell’ integrazione razziale. La trentenne nubile Katherine Ann Watson (Julia Roberts) si trasferisce dalla soleggiata California, per lavorare nel prestigioso collegio femminile di Wellesley in qualità di insegnante di storia dell’arte. Dopo il primo approccio con le regole della scuola  e dopo aver fatto conoscenza delle sue allieve, Katherine si rende  conto che il reale obiettivo dello studio in collegio è quello di preparare le studentesse al matrimonio con un buon partito, divenendo così mogli perfette e madri devote alla famiglia.

Il totale contrasto fra tale prescrizione e gli obiettivo della docente, porta la donna a pianificare le sue lezioni in modo da offrire alle ragazze nuovi spunti e nuovi punti di vista per mezzo del linguaggio eloquente dell’arte, ponendosi così in aperto contrasto col resto del corpo docente e, almeno all’inizio, con le sue stesse studentesse.

Mona Lisa Smile: trailer del film con Julia Roberts oggi in TV, 16 febbraio 2017 alle 21.15 su Nove