Jared Leto dirigerà il thriller 77, è il suo debutto dietro la macchina da presa

Jared Leto ha concluso le trattative per dirigere il thriller della Wolf Films 77. A produrlo sarà Paramount Pictures e il film segna il debutto dell’attore dietro la macchina da presa di un lungometraggio.

La sceneggiatura è stata scritta da David Matthews (Narcos, Boardwalk Empire) sulla base di un testo scritto da James Ellroy, autore di L.A. Confidential. La storia prende vita nel politicamente complesso 1974 (è l’anno dello scandalo Watergate di Nixon, per capirci) e ruota attorno due agenti di polizia di Los Angeles che uniscono le forze per ritrovare l’ereditiera Patty Hearst, che è stata rapita. Nel frattempo, tenteranno di indagare sull’omicidio di un collega. Scopriranno, non solo, montagne di corruzione e di crimini interni, ma anche un’oscura e violenta cospirazione.

Il film sarà prodotto dallo sceneggiatore/produttore Dick Wolf (creatore delle varie serie di Law & Order) e Tony Ganz della Wolf Films. Anche Jared Leto produrrà 77, mentre Emma Ludbrook servirà da Produttore esecutivo, entrambi sotto la compagnia Paradox.

Il debutto di Leto alla regia è avvenuto con il documentario Artifact, che ha debuttato al festival di Toronto nel 2012, il corto documentaristico Great Wide Open e le serie-documentario Into the Wild e Beyond the Horizon. Jared Leto ha vinto un Oscar come Miglior Attore non protagonista nel 2013 per il film Dallas Buyers Club (per cui anche Matthew McConaughey ha portato a casa una statuetta per il suo ruolo da protagonista). Ultimamente l’abbiamo visto interpretare il Joker nella pellicola dell’anno scorso Suicide Squad e lo vedremo nello sci-fi di Denis Villeneuve Blade Runner 2049.

Tags: Jared Leto