Outlander 3 – Starz svela la data d’uscita della serie tv

Oggi Starz, in collaborazione con Sony Pictures Television, ha annunciato che la serie Outlander 3 tornerà nel mese di settembre 2017. La terza stagione di Outlander includerà 13 episodi basati su Voyager, il terzo degli otto libri in Diana Gabaldon, best seller internazionale da cui è tratta la serie.

Nel mese di marzo, la produzione e le riprese della stagione 3 di Outlander si spostano dalla Scozia a Città del Capo, in Sud Africa, dove saranno girate delle scene cardine inerenti il viaggio per mare. La produzione della stagione è iniziata nel settembre 2016 e si concluderà a giugno 2017. Outlander 3 sarà presentata al San Diego Comic Con questa estate, offrendo agli appassionati la possibilità di saperne di più di questa amata serie.

Le vicende riprendono subito dopo il ritorno di Claire (Caitriona Balfe), che viaggia per tornare al 1948. Ora in stato di gravidanza, lotta con le conseguenze del suo ritorno improvviso nella sua epoca e sul suo matrimonio con il primo marito, Frank (Tobias Menzies). Nel frattempo, nel XVIII secolo, Jamie soffre le conseguenze dell’ultima resistenza nella storica battaglia di Culloden, così come la perdita di Claire. Col passare degli anni, Jamie e Claire cercano di rifarsi una vita lontano l’uno dall’altra. Tuttavia il ricordo di un amore perduto rende tutto più difficile. La possibilità che Claire possa tornare da Jamie, nel passato, riaccende la speranza così come nuovi dubbi. Separati nello spazio e nel tempo, i due protagonisti devono trovare il modo di rivedersi. Come sempre, le avversità, il mistero e l’avventura li attendono sulla strada della riconciliazione

E la domanda che rimane è sempre la seguente: Quando si ritroveranno, saranno le stesse persone di tanti anni fa?

Carmi Zlotnik, presidente di programmazione per Starz ha dichiarato:

“Mentre ‘Droughtlander’ durerà solo un po ‘di più, riteniamo che sia importante permettere alla produzione il tempo e il numero di episodi necessari per raccontare la storia del libro Voyager nella sua interezza. La storia di questo libro è immensa […]”.

Steve Kent, Senior Executive e Vice Presidente di Programmazione per Sony Pictures Television, ha detto:

“Con una produzione di questa portata e i dettagli intricati inerenti scene e costumi con tanto di nomination agli Emmy, abbiamo voluto assicurarci che tutto mantenesse uno standard alto standard e fedele alle stagioni precedenti e alla bella storia di Diana Gabaldon. Siamo così orgogliosi del lavoro incredibile che Ron e la squadra di Outlander hanno fatto”.

Ronald D. Moore, Maril Davis, Matthew B. Roberts, Toni Graphia, Anne Kenney e Andy Harries sono i produttori esecutivi di Outlander, che è prodotto dalla Tall Ship Productions, Story Mining & Supply Company and Left Bank Pictures in associazione con la Sony Pictures Television.