Ave, Cesare!: il 16 febbraio in prima tv assoluta su Premium Cinema HD

Ave, Cesare!, film diretto dai fratelli Coen, arriva in prima tv assoluta su Premium Cinema HD giovedì 16 febbraio. La pellicola vede come protagonisti George Clooney, Channing Tatum, Scarlett JohanssonRalph Fiennes, Josh Brolin, Frances McDormand e Tilda Swinton.

Selezionato per aprire la 66esima edizione della Berlinale, in Ave, Cesare! (QUI la nostra recensione) niente è lasciato al caso e ogni ruolo omaggia un grande personaggio che ha fatto la storia del cinema. Infatti, il fixer protagonista di Ave, Cesare!, Eddie Mannix (interpretato da Josh Brolin) è davvero esistito. Il personaggio di George Clooney, Baird Whitlock, e i due registi del film sono ispirati a tre diversi attori: Robert Taylor, Kirk Douglas e Charlton Heston. Scarlett Johansson ricorda Esther Williams; Channing Tatum Gene Kelly, Frances McDormand allude alla montatrice Margaret Booth.

Nella trama ufficiale di Ave, Cesare!, si legge:

“Hollywood, Anni ’50. Eddie Mannix è un fixer, il professionista pronto a risolvere situazioni potenzialmente scandalose per gli attori simbolo della casa di produzione Capitol Pictures. Tra le sue tante magie, Mannix coprirà la gravidanza inaspettata di una diva, le scarse doti recitative di un giovane cowboy dal cuore d’oro ed il rapimento da parte di due comparse della star del film Ave, Cesare!. Mannix è così bravo che lo cercherà anche la concorrenza. Ma il fixer non tradirà la Capitol Pictures e saprà rifiutare l’allettante offerta”.