Tilda Swinton critica il franchise di Harry Potter

Nessuno può mai sapere come alcuni elementi di un film possono influenzare le altre persone. Alcune infatti possono interpretare ciò che accade in un film come qualcosa che può ricollegarsi ad alcune esperienze di vita già vissute.

Proprio oggi Tilda Swinton ha rilasciato un’intervista dove si parlava del franchise di Harry Potter. L’attrice ha messo chiaramente in evidenza il suo disgusto per la saga cinematografica incentrata sul mago più famoso degli ultimi tempi, soprattutto per la rappresentazione della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts:

“Si tratta di un ambiente molto cruento dove crescere e i bambini non beneficiano di questo tipo di istruzione. Questo è il motivo per cui non mi piacciono i film di Harry Potter, che tendono a idealizzare tali luoghi”

Tilda Swinton critica il franchise di Harry Potter

Harry Potter è una serie di film colossal basata sui romanzi di Harry Potter di J. K. Rowling. La serie è distribuita dalla Warner Bros. e si compone di otto film fantasy a partire da Harry Potter e la Pietra Filosofale (2001) e concludendosi con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (2011) È la seconda saga cinematografica di maggior incasso di tutti i tempi senza tenere conto dell’inflazione, con 7,7 miliardi di dollari di incassi in tutto il mondo

Fonte: Comicbook