Halloween: il nuovo film ignorerà quasi tutti i sequel dell’originale

I fan sono rimasti sorpresi quando John Carpenter con entusiasmo ha annunciato il prossimo film sul franchise di Halloween. Molti si sarebbero aspettati un suo ritorno dietro la macchina da presa ma così non è stato.

L’annuncio che David Green avrebbe co-scritto la sceneggiatura con Danny McBride ha sorpreso notevolmente il pubblico di appassionati di Michael Myers.

Halloween: il nuovo film ignorerà quasi tutti i sequel dell’originale

Danny McBride non è estraneo a film horror, lui è infatti il co-protagonista del prossimo Alien: Covenant diretto da Ridley Scott. Ha anche uno stretto rapporto di collaborazione con Green, lavorando insieme su molti dei progetti menzionati in precedenza. Molti dei fan del noto franchise thriller si sono però chiesti che tipo di film ci si potrebbe aspettare in questa epoca cinematografica dominata dai reboot. Lo stesso Danny McBride, parlando con CinemaBlend, ha assicurato che il loro film sarebbe stato parte della saga principale senza però stravolgere il primo e unico film.

“Sai, non sarà un remake”, ha detto McBride. “In realtà, l’intenzione di continuare la storia di Michael Myers punta dritta verso un qualcosa di nuovo. E per la nostra mitologia, ci stiamo concentrando soprattutto sui primi due film”.

Il terzo film di Halloween ha avuto un enorme deviazione e questo non è stato particolarmente gradito da molti dei fan.

“Green e io siamo dei grandi sostenitori del genere horror. Halloween è sempre stato uno dei miei film preferiti di tutti i tempi, “ha aggiunto McBride. “C’è una semplicità e un rendimento a livello di terrore nei primi due film che li rendono davvero impressionanti alla vista. La nostra idea è proprio ripartire da lì”.

Questo è sicuramente confortante ma le uniche certezze le avremo quando vedremo su schermo il nuovo film su Halloween.