Cinquanta Sfumature di Nero: rivelate due clip e una featurette del film

Universal Pictures International Italy ha rilasciato due clip e una featurette di Cinquanta Sfumature di Nero, il secondo capitolo della trilogia ispirata ai romanzi erotici della scrittrice inglese E.L. James, pseudonimo di Erika Leonard.

Il sequel del film tratto dalla serie bestseller e fenomeno mondiale, Cinquanta Sfumature, ha attirato l’interesse del pubblico quando nel settembre del 2016 il trailer di debutto ha ottenuto ben 114 milioni di visualizzazioni online in una sola giornata, scalzando dal trono Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Cinquanta Sfumature di Nero: rivelate due clip e una featurette del film

Nella prima clip intitolata “Il Capo”, Ana Steele, interpretata ancora una volta da Dakota Johnson, presenta il fidanzato Christian Grey (Jamie Dornan) a Jack Hyde, direttore editoriale della casa editrice SIP.

Christian Grey è abbastanza ferito e cerca di convincere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita. Anastasia esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità e i due iniziano così a ricostruire il rapporto basandosi sulla reciproca fiducia. L’obiettivo è quello di ritrovare l’equilibrio, ma intanto riaffiorano alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian, decise a distruggere le loro speranze di un futuro insieme.

Nella seconda clip intitolata “Nuovi Termini” Christian e Ana stabiliscono delle nuove regole contrattuali, instaurando un rapporto che la donna definisce “di vaniglia”.

Anastasia dovrà lottare contro le ex compagne del suo fidanzato Christian che tenteranno di fare qualsiasi cosa pur di riconquistarlo, mentre lui sarà impegnato a combattere i demoni della propria coscienza.

Nella featurette intitolata “Incontro con il cast”, il regista James Foley e i due attori protagonisti parlano del film e delle vicende che vedono coinvolti Anastasia e Christian.

Punto di forza del film è la colonna sonora che racchiude ben sedici brani di vari cantanti, tra cui i Rolling Stones, Frank Sinatra e Annie Lennox, oltre ai remix realizzati da Beyoncè.