Stranger Things 2: rivelati nuovi dettagli sulla trama e sui nuovi personaggi

Inutile dirlo, Stranger Things è stata una delle serie imperdibili dello scorso anno: Netflix ha fatto di nuovo centro. Ora, dopo un nuovo teaser che ha fatto impazzire i fan (e che potete vedere a QUESTO LINK), sono stati finalmente rivelati nuovi dettagli sulla trama e su un nuovo (epico) personaggio di Stranger Things 2.

Cosa accadrà in Stranger Things 2?

La seconda stagione riprenderà a raccontare circa un anno dopo gli eventi della prima, nel periodo di Halloween ad Hawkins. Will è infettato da qualcosa che è entrato dentro di lui mentre si trovava nel Sottosopra ed è afflitto da strane visioni che potrebbero o non potrebbero essere reali. L’autore Matt Duffer spiega:

“Sembra quasi che sia in una sorta di shock post-traumatico”.

La madre di Will, Joyce (Winona Ryder), nel frattempo continua a cercare di tenere la sua famiglia unita e inizia a frequentare un vecchio amico di scuola, Bob (interpretato dalla new entry Sean Astin), nel tentativo di dare ai suoi ragazzi una figura paterna.

Hopper tenta di tenere gli strani eventi della prima stagione ben nascosti. Secondo l’attore David Harbour:

“Fatica a trovare un compromesso e questo lo porta a mentire e a nascondere le cose”.

Mike (Finn Wolfhard) e sua sorella Nancy (Natalia Dyer) si sentono sempre più depressi: hanno perso delle persone a cui tenevano davvero (rispettivamente Undici e Barb).

In Stranger Things 2, però, arrivano due nuove personaggi. Sono fratello e sorella (Billy e Max): Max inizia a frequentare i giovani protagonisti facendo innamorare di lei sia Lucas che Dustin; Billy è descritto come un “villain alla Stephen King” e porterà la cattiveria umana in una storia fantascientifica.

L’attore Paul Reiser interpreta il Dr. Owens, che ha preso in mano la gestione del laboratorio di Hawkins per monitorare il confine tra il nostro mondo e il Sottosopra. Owens è descritto come “amichevole”, che potrebbe essere una copertura insidiosa per un terribile scienziato pazzo. Di nuovo.

Dustin, poi, otterrà un animaletto da compagnia direttamente dal Sottosopra.

I creatori della serie, i fratelli Duffer, hanno descritto la seconda stagione dicendo che avrà “diversi tipi di horror”, il che fa pensare che non avremo a che fare solo con il soprannaturale o i mostri alla Demogorgone.