Lee Daniels dirigerà il remake di Terms of Endearment per Paramount Pictures

Lee Daniels è in trattative per dirigere la stella Oprah Winfrey in un remake del premio Oscar del 1983 Terms of Endearment, che è in sviluppo con Paramount Pictures.

Secondo una fonte vicina ai creatori del nuovo film, lo studio si è assicurato i diritti per il progetto, che ha ricevuto 11 nomination agli Oscar nella sua versione originale e ne ha vinto cinque, tra cui la categoria Miglior Film.

Lee Daniels dirigerà il remake di Terms of Endearment per Paramount Pictures

Winfrey probabilmente interpreterà la madre soffocante Aurora Greenway, un ruolo per cui Shirley MacLaine ha vinto un Oscar come migliore attrice nella pellicola originale. Jack Nicholson ha invece vinto nella categoria miglior attore non protagonista. L’attore interpretava un astronauta in pensione che diventa l’interesse amoroso di MacLaine.

Il film copre 30 anni della relazione tra Aurora e la figlia esuberante, Emma (Debra Winger) e la loro lotta per trovare il coraggio e l’umorismo per vivere nonostante i pericoli della vita.

Nel remake dovrebbero riunirsi l’attrice Winfrey con il regista Daniels a seguito del loro lavoro insieme in The Butler per The Weinstein Company.

The Butler era in lizza per gli Oscar, ma non ha ricevuto alcuna nomination in seguito all’uscita nei cinema nel 2013. Il film ha incassato oltre $ 176,000,000 in tutto il mondo contro un budget di $ 30 milioni.