Netflix annuncia Anne, la nuova serie originale su Anna dai capelli rossi

Netflix ha presentato un primo teaser del reboot di Anne, serie che ha come protagonista Amybeth McNulty nel ruolo della protagonista. Il gigante dello streaming ha anche annunciato una data per il nuovo adattamento: il 12 maggio.

La serie venne annunciata già nel gennaio del 2016. Lo script è della vincitrice di un Emmy Moira Walley-Beckett (Breaking Bad), mentre la premiere di due ore sarà diretta da Niki Caro (Whale Rider).

Netflix ha presentato un primo teaser del reboot di Anna, serie che ha come protagonista Amybeth McNulty nel ruolo della protagonista


Come nel fortunato libro Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery, la serie racconta di  una ragazza orfana del 1890. Dopo un’infanzia trascorsa in orfanotrofi e case di sconosciuti, viene inviata erroneamente a vivere con una zitella e i suoi vecchi fratelli. Nel corso del tempo, la tredicenne Anne trasforma la loro vita e la piccola città in cui vivono con il suo spirito, intelletto e fantasia.

Miranda de Pencier, sarà il produttore esecutivo sotto la firma della Northwood Enterntainment. Wally-Beckett, showrunner della serie sarà anche il produttore esecutivo con Alison Owen (Saving Mr. Banks) e Debra Hayward (Il diario di Bridget Jones).
Susan Murdoch produrrà la serie.

Ecco il video annuncio:

Tags: Netflix