Raven: dal creatore di Breaking Bad la serie HBO sul suicidio di massa di Jonestown

Vince Gilligan, creatore della serie di Breaking Bad, collaborerà con HBO per dar vita a un nuovo dramma dal titolo Raven, basato sul predicatore statunitense e fondatore della congregazione religiosa Tempio del popolo noto col nome di James Warren Jones.

È conosciuto per avere indotto 909 membri della sua congregazione, anche bambini e neonati, ad uno spaventoso massacro e suicidio di massa a Jonestown e per avere fatto uccidere cinque persone nella vicina pista aerea di atterraggio, tra cui un deputato del Congresso degli Stati Uniti d’America.

Vince Gilligan si riunirà con Michelle MacLaren per scrivere la sceneggiatura del pilot. Octavia Spencer lavorerà come produttore esecutivo dello show.

Raven: dal creatore di Breaking Bad la serie HBO sul suicidio di massa di Jonestown

Il 18 novembre 1978, il reverendo annunciò alla comunità che “per difendersi dall’invasione del Male” tutti i fedeli del People’s Temple avrebbero dovuto uccidersi e fece distribuire un cocktail di Flavor Aid al cianuro.

Il reverendo venne trovato morto con un colpo di proiettile alla testa; attorno a lui giacevano i corpi di 909 persone. I sopravvissuti del People’s Temple furono 127, tra cui il figlio di Jones.

Cosa ne pensi della nuova serie di Vince Gilligan? Fatecelo sapere e continuate a seguircu si Cinematographe.

Tags: HBO