The Most Beautiful Day – Il giorno più bello: dal 30 marzo al cinema

Sarà al cinema dal 30 marzo The Most Beautiful Day – Il giorno più bello, di e con Florian David Fitz, campione di incassi in Germania con 15 milioni di euro, distribuito da Nomad Film Distribution.

Il film – una produzione Warner Bros. – affronta, con l’arma dell’ironia e con poesia, il tema della fine della vita e del diritto alla felicità. Il tutto attraverso un emozionate road-movie alla ricerca di se stessi, che cementerà il rapporto tra i due protagonisti.
Il film è infatti una travolgente commedia interpretata da due idoli del panorama cinematografico tedesco, Florian David Fitz e Matthias Schweighöfer.

Al centro della storia, di The Most Beautiful Day – Il giorno più bello, due giovani malati molto anti-convenzionali: l’ambizioso e bizzarro pianista Andi e lo spensierato avventuriero Benno.

Scappati dalla clinica nella quale si trovavano, e dopo aver racimolato con destrezza il denaro necessario, Benno e Andi si mettono in viaggio in prima classe verso l’Africa alla ricerca dell’ultimo e più bel giorno delle loro vite. La loro avventura li porterà a vivere situazioni tragicomiche fra divertenti gag e momenti seri. Il film è un road-movie che, attraverso il tema del viaggio, veicola una riflessione sul senso della vita. Il risultato è un film che commuove, emoziona e diverte, un inno all’amicizia e alla vita, oltre che un incitamento a viverla fino in fondo.

Qui sotto potete vedere il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) di The Most Beautiful Day – Il giorno più bello: