Gli attori di Moonlight e Il diritto di contare ricevono il Santa Barbara Festival Virtuoso Awards

Poco fa sono stati rivelati i vincitori del Santa Barbara Festival Virtuoso AwardsIl primo destinatario del prestigioso premio è Mahershala Ali (Moonlight, Il diritto di contare) e subito dopo l’attore ha iniziato a parlare della questione dell’essere musulmano e di quello che pensa riguardo gli ultimi mesi:

I musulmani che conosco sono persone che amano la pace. Le azioni di pochi estremisti sono state segnalate ma molta gente ha una visione distorta della realtà.”

Janelle Monae, che compare anche in entrambi i film, si è commossa quando ha letto per la prima volta la sceneggiatura di Barry Jenkins, perché raffigura personaggi che di solito vengono emarginati o discriminati. 

Gli attori di Moonlight e Il diritto di contare ricevono il Santa Barbara Festival Virtuoso Awards

Anche la terza attrice di Moonlight, Naomie Harris, ha parlato delle riprese di 3 giorni del suo ruolo. Secondo i programmi, il suo lavoro doveva essere articolato in circa 3 settimane ma, secondo le sue dichiarazioni, ci sono stati dei problemi imprevisti.

Ruth Negga ha detto che non era a conoscenza della Corte Suprema quando ha iniziato a lavorare in Loving ma subito dopo ha iniziato a sperare che il film sollevasse una sorta di consapevolezza riguardo la struttura della corte e dei giudici. 

“La vera storia di Richard e Mildred in Loving non riguardava un problema fra bianchi e neri o qualcosa di prettamente americano. Si tratta di una storia del mondo perché le decisioni della Corte Suprema hanno sempre una sorta di implicazione globale”

Dev Patel era uno dei favoriti della folla. Ha iniziato a parlare del suo ruolo in Lion, dicendo che stava combattendo contro il suo curriculum.

Cosa ne pensi delle assegnazioni del Santa Barbara Festival Virtuoso Awards? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.

Fonte: variety