Black Lightning: CW ordina ufficialmente il pilot della serie tv

The CW ha ufficialmente ordinato l’episodio pilota per la prossima serie tv targata DC Comics, Black Lightning.

La notizia è arrivata dopo che la FOX ha annunciato che avrebbe mandato in onda la serie. Nel caso lo spettacolo ottenga buoni ascolti fino alla fine, sarà il quinto show televisivo DC Comics da super-produttore per Greg Berlanti (già produttore di The Flash, Arrow, Supergirl e Legends of Tomorrow).

A produrre l’episodio pilota saranno Greg Berlanti e Sarah Schechter, mentre Salim and Mara Brock Akil sono incaricati a scrivere l’adattamento televisivo della serie.

Black Lightning: CW ordina ufficialmente il pilot della serie tv

La serie tv seguirà le vicende di Jefferson Pierce, un personaggio che dopo tanti anni ha deciso di riagganciare al chiudo la tuta e l’identità da supereroe. Tuttavia una ragazza, una giovane studentessa, lo trascina di nuovo in questo mondo come il nuovo eroe vigilante della DC: Black Lightning.

Nei fumetti Jefferson Pierce è un metaumano con l’abilità di generare e ingrandire fenomeni elettromagnetici esterni localizzati, manipolando intensi campi bio-elettrici generati dal suo corpo.

L’eroe fu creato da Tony Isabelle e Trevor Von Eeden e la sua prima apparizione avvenne ad Aprile del 1977, con il titolo di Black Lightning #1.