Generazione X 2: Kevin Smith conferma il sequel

Il regista Kevin Smith ha anticipato in un tweet pochi giorni fa ciò che può essere il lavoro su un sequel per la sua commedia del 1995 Generazione X, che non è riuscito al botteghino, ma ha continuato a guadagnare diventanto un cult dopo la sua uscita sui formati home video. Durante un’intervista radiofonica con Rock 102 KMFA, il regista ha confermato che Generazione X 2 è in lavorazione. Ecco cosa aveva da dire al riguardo:

Ha una sceneggiatura in questo momento e stiamo tirando fuori un bel bottino insieme.Dovremmo cominciare del 2016, quindi, al momento si arriva a maggio 2016, dovremmo essere in quel periodoo per le riprese. Tutto questo è venuto fuori dal nulla. Ultimamente ho fatto questa cosa in cui è come ‘Beh, vuoi fare ciò che è bene per la tua carriera, o vuoi divertirti?’ Nessuno chiede a gran voce un sequel per Generazione X, ma mi piacerebbe farne uno. Ho avuto una grande idea e un gruppo di investitori che erano con me hanno esclamato “Do it” ed eccoci qui.

Il regista ha parlato anche la reazione dei fan al suo Tweet iniziale inviato solo pochi giorni fa.

È stato pazzesco, le persone hanno reagito a e ho visto la gente esclamare frasi come’ Oh. Davvero? ‘ Ma c’erano un sacco di persone che erano come ‘Cazzo, questo è cool!’ Così ora, ancora una volta, ci sono persone deluse, e sono sicuro che io li deluderei, ma in questo momento è quel meraviglioso periodo della serie, ‘Questo potrebbe essere eccellente!’ Probabilmente non sarà, ma …

Naturalmente, non sappiamo nulla della storia, a questo punto, o se gli originali mallrats Jeremy London, Jason Lee, Shannen Doherty, Claire Forlani, Joey Lauren Adams e Ben Affleck torneremo. Si può ricordare che  Jason Lee Brody ha fatto un pop-up nel 2001 di Jay e Silent Bob Strike Back, dove possedeva il suo negozio di fumetti.

Generazione X 2 arriva nelle sale nel 2017. Il film sarà diretto da Kevin Smith.

Fonte: Movieweb