Un Marito di Troppo: le frasi più belle del film con Uma Thurman

In un film d’amore, si sa, quello che più fa battere il cuore agli spettatori sono quei dialoghi dolci, recitati egregiamente dai protagonisti mentre si guardano negli occhi, desiderosi l’uno dell’altra. In Un Marito di Troppo (trailer, trama e cast) non fatevi ingannare. Nonostante il film con Uma Thurman e Jeffrey Dean Morgan sia una commedia romantica, le frasi – quasi tutte uscite dalla bocca della bionda protagonista – sono ricche di cinismo, più vicine all’amore reale e non a quello delle fiabe Disney.

Oggi scopriremo insieme le frasi più belle del film Un Marito di Troppo, che vede come protagonista Emma Lloyd (Uma Thurman), una conduttrice radiofonica, molto amata dal pubblico femminile, a causa dei suoi consigli d’amore. Abbiamo poi Patrick (Jeffrey Dean Morgan) un uomo che proprio per colpa di un consiglio della dottoressa viene lasciato dalla fidanzata. Decide, così, di tirare un brutto scherzo alla Lloyd: modifica il suo documento matrimoniale, così da risultare sposata con lui.

Un Marito di Troppo: le frasi più belle della commedia romantica con Uma Thurman e Jeffrey Dean Morgan

Guardare una cosa è diverso dal vederla: non si può vedere nessuna cosa, se non si riesce a scorgerne la bellezza.

Non devi essere sempre così giusta, è normale se ogni tanto fai qualche errore.

Sì, capisco. Ma questo principe azzurro che dici tu non esiste, sarà bravo per qualche notte sotto le lenzuola ma poi il suo azzurro si scolorirà fino a uno squallido pervinca.

Non puoi trovare qualcosa quando non sai neanche cosa stai cercando. Sei in ricognizione, giusto? Nella speranza che qualcuno voglia tu quando invece sei tu che hai bisogno di sapere quello che tu vuoi. Chiunque può innamorarsi ma tu meriti un uomo emotivamente maturo che ti ami nel tempo. Non elemosinare compagnia quando invece puoi esigere un compagno.

Ho finalmente imparato che finché una donna non esige amore vero per se stessa finirà sempre per farsi molto male. Ma come faccio a sapere se un amore è vero oppure no? Facile, analizzalo lettera per lettera. V: lui è volenteroso? E: equivale a te? R: è responsabile? Ma soprattutto O: è onesto?