Terminator – James Cameron offre dettagli sul nuovo film: ecco perché sarà attuale

Pochi giorni fa, abbiamo diffuso la notizia che James Cameron avrebbe iniziato una collaborazione con il regista di Deadpool Tim Miller per portare sul grande schermo un nuovo film di Terminator. La notizia ha sorpreso positivamente i fan, in quanto Cameron non è più coinvolto nel franchise da Terminator 2 – Il giorno del giudizio. I diritti intellettuali torneranno al filmmaker nel 2019 e, per questo, si sta preparando per fare qualcosa di grandioso.

James Cameron: “Ecco perché Terminator è rilevante anche oggi”

Durante una recente intervista con The Daily Beast, Cameron  stato incalzato dal giornalista riguardo alla qualità calante dei film del franchise e, in tutta risposta, Cameron ha rivelato qualche dettaglio di ciò che ha in mente per il prossimo film su Terminator:

“C’è stato qualche scivolone mentre cercava di ritrovare la via. Ci sono diversi gradi attraverso i quali ha perso rilevanza, sai? Forse le cose che l’hanno reso grande all’inizio, ora sono una noia. È facile ricordare le cose che hanno lanciato il franchise. La cosa difficile è tenerlo vigoroso e rilevante. Non ci metto le mani da Terminator 2 ed era il 1991. Quanti sono 26 anni? Penso sia possibile raccontare una grande storia ora ed è rilevante. Viviamo in un’era digitale e Terminator, alla fine, se viene interpretato, parla della nostra relazione con la tecnologia e di come essa si rifletta su di noi.

Nel film è letteralmente in forma umana ed è una minaccia. Ma anche in quei film, quei due che ho fatto io, si parla di come ci de-umanizziamo. In un momento nel quale le persone sono assorbite dal mondo virtuale, guardati attorno… Dico sempre: se il film parlava della guerra tra macchine e umani, guardati attorno, ogni ristornate, ogni aeroporto, e dimmi se le macchine non hanno vinto e ogni umano è diventato schiavo della sua tecnologia. Quindi, potremmo fare un film di Terminator rilevante? Assolutamente”.