B.A. Festival: sarà Carlo Verdone ad aprire la quindicesima edizione

Sarà il regista, attore e produttore Carlo Verdone ad aprire, il 18 marzo prossimo, la quindicesima edizione del B.A. Festival. Verdone salirà sul palco del teatro Sociale di Busto Arsizio per una lunga chiacchierata con il direttore artistico del Baff, Steve Della Casa.

Nella sua carriera Carlo Verdone ha diretto più di venticinque film e ha interpretato oltre quaranta pellicole. Tra queste ricordiamo film come Un sacco belloTroppo forte, Maledetto il giorno che ti ho incontrato, Viaggi di nozze, L’amore è eterno finché dura, fino al più recente L’abbiamo fatta grossa, passando per i vari capitoli di Manuale d’amore di Giovanni Veronesi e per La grande bellezza di Paolo Sorrentino.  Carlo Verdone è certamente uno dei volti e dei protagonisti del mondo dello spettacolo più amati e riconosciuti dal pubblico.

Carlo Verdone al B.A. Festival 2017

Nel corso della serata a lui dedicata Verdone mostrerà alcuni spezzoni di suoi film che meglio lo rappresentano, e partirà dalle immagini per raccontare aneddoti sulla sua carriera e per svelare le sue passioni, cominciando da quella, nota, per la musica.

Ironico osservatore di vizi, virtù e debolezze dell’italiano medio, l’artista riceverà al Baff il premio all’Eccellenza Cinematografica, giusto riconoscimento al suo innegabile talento.