The Walking Dead 7: i primi tre episodi della seconda parte dureranno più del solito

La seconda metà di The Walking Dead 7 inizierà con tre episodi più lunghi del solito. La puntata 7×09 (Rock in the Road) che segnerà il ritorno della serie negli States il 12 febbraio, durerà infatti 73 minuti. Sarà seguito da un episodio di 66 minuti il 19 febbraio e, infine, da uno di 68 minuti il 26 del mese. Le puntate vanno in onda in Italia il giorno dopo, trasmesse da Fox.

Nonostante siano stati diffusi i tempi di programmazione, non conosciamo ulteriori dettagli sul ritorno della serie. Le uniche informazioni riguardano la premiere della seconda parte di The Walking Dead 7 diffuse tempo da Greg Nicotero che dirigerà l’episodio. Nella trama si legge semplicemente:

“Rick viene introdotto ad una nuova comunità”.

The Walking Dead 7: i primi tre episodi della seconda parte dureranno di più

Nicotero tornerà dietro la macchina da presa anche per l’episodio di The Walking Dead 7×12, mentre la decima e l’undicesima puntata saranno dirette da Jeffrey F. January e Kari Skogland, rispettivamente. Il resto della settima stagione si concentrerà sulla voglia di riscatto del gruppo di sopravvissuti che tenterà in ogni modo di distruggere definitivamente Negan (Jeffrey Dean Morgan):

Il gruppo di Rick scoprirà per l’ennesima volta che il mondo non è quello che pensavano. È molto più grande di come avrebbero mai immaginato. Mentre si pongono un unico obiettivo – sconfiggere Negan – non sarà facile raggiungerlo. La cosa più importante è capire che per vincere Alexandria non basterà. Avranno bisogno dei numeri del Regno e di Hilltop, ma esattamente come Rick, Ezekiel (Khary Payton) e Gregory (Xander Berkeley) non vogliono spargimenti di sangue. Per convincerli a partecipare servirà qualcosa in più di qualche bel discorso.

Lo sforzo per trovare armi, cibo e nuovi combattenti sarà assolutamente inedito. Incontreranno nuovi sopravvissuti in luoghi incredibili. Vedremo il gruppo di Rick messo alla prova in modi che non credevamo possibili. Vedremo tradimenti di persone fidate. Rick è convinto che il suo gruppo, insieme agli altri sopravvissuti, riuscirà a sconfiggere Negan, ma nessuna preparazione sarà abbastanza per prepararli a ciò che li aspetta“.