Morta Mary Webster: l’attrice di Master of the World aveva 81 anni

Mary Webster, che ha recitato al fianco di Jerry Lewis nella commedia Il Delinquente Delicato e con Vincent Price nel film Master of the World, è morta. Aveva 81 anni. Webster è morta Lunedi a Dallas, il co-protagonista di Master of the World, David Frankham, lo ha dichiarato su Facebook.

Nella sua prima apparizione sul grande schermo, Webster interpreta l’interesse amoroso di Lewis, Patricia, ne Il delinquente delicato (1957), notevole è il primo film del comico dopo la sua rottura con il partner dello spettacolo Dean Martin.

Morta Mary Webster: l’attrice di Master of the World aveva 81 anni

E in Master of the World (1961), adattato da Richard Matheson dai due romanzi di Jules Verne, Webster è tra quelli in un pallone ad aria calda che vengono catturati da Price, il capitano squilibrato di un enorme dirigibile. (Frankham ha interpretato il fidanzato di Webster nel film).

L’attrice è apparso anche nel 1957 in The Tin Star, diretto da Anthony Mann e interpretato da Henry Fonda e Anthony Perkins. Più tardi, Webster ha lavorato con Jack Klugman in due episodi della CBS The Twilight Zone (lei è con Klugman sul tetto alla fine) e nel 1963 in Death Ship, un racconto spazio-viaggio scritto da Matheson .

Originaria di Chicago, ha studiato presso il famoso Pasadena Playhouse, Webster è comparsa di fronte a Tallulah Bankhead nel 1954-1955 nella commedia di Broadway Dear Charles.

Il suo lavoro televisivo comprende anche ruoli in Father Knows Best, Panic!, Colt .45, The Millionaire, Perry Mason, Route 66 and Dr. Kildare.