Cado dalle nubi: trailer, trama e cast del film di Checco Zalone, oggi in tv su Canale 5

Cado dalle nubi è un film del 2009 diretto da Gennaro Nunziante con protagonista Checco Zalone stasera in onda su Canale 5 alle 21.10; debutto cinematografico per il cantante e comico pugliese che ha ottenuto un buon successo di pubblico ed è stato l’inizio di una ricca collaborazione con il regista che lo ha diretto anche nelle successive pellicole Che bella giornata, 2011, Sole a catinelle, 2013 e Quo vado?, 2016.

Cado dalle nubi: cast del film con Checco Zalone oggi in tv su Canale 5, giovedì 26 gennaio alle 21.10

Nel cast ritroviamo oltre a Checco Zalone anche la bella e brava Giulia Michelini nei panni di Marika, la ragazza di cui Checco si innamora a Milano; Dino Abbrescia che interpreta Alfredo, il cugino gay di Checco, Fabio Troiano alias Manolo, fidanzato di Alfredo e un simpaticissimo Ivano Marescotti nel ruolo di Mauro Mantegazza, papà di Marika e fervente seguace dell’immaginario “Partito del Nord”.

Cado dalle nubi: trama del film con Checco Zalone oggi in tv su Canale 5, giovedì 26 gennaio alle 21.10

Checco (Zalone, il personaggio che interpreta è omonimo) è un ragazzo pugliese che lavora nei week-end in una gelateria ma sogna di diventare un famoso cantautore; considerandolo un fallito, la sua ragazza storica Angela decide di lasciarlo. Checco è così triste che segue il consiglio di suo zio Gigi: andare a Milano in cerca di fortuna e soggiornare nel frattempo da suo figlio Alfredo. Checco così parte per la sua nuova avventura che lo porterà a innamorarsi di Marika, una giovane ragazza dolce ed altruista, a partecipare ai provini per il talent show I want you e a confrontarsi con diverse situazioni tra cui l’omosessualità di suo cugino che ha una relazione con il personal trailer Manolo.

Cado dalle nubi: trailer del film con Checco Zalone oggi in tv su Canale 5, giovedì 26 gennaio alle 21.10