Apocalypse Now: Coppola lancia la campagna Kickstarter per produrre il videogame

Francis Ford Coppola, dopo un’incredibile carriera nel mondo del cinema, sembra voglia buttarsi in un nuovo campo: i videogiochi. American Zoetrope – la compagnia cinematografica fondata da Coppola e George Lucas – ha lanciato una campagna Kickstarter per adattare l’iconico film Apocalypse Now in un videogame. Servono solo 900.000 dollari per trasformare il cult del 1979 nel regno del survival-horror in RPG (Role-playing games).

Potreste pensare che il regista de Il Padrino potrebbe finanziare tranquillamente un progetto del genere da solo, ma Kickstarter assicura:

“Il tradizionale sistema di pubblicazione di giochi non lo lascerebbe succedere. Saremmo costretti a fare uno sparatutto in prima persona e noi vorremmo fare qualcosa con più sfumature”.

Apocalypse Now: Francis Ford Coppola lancia la campagna per produrne il videogame

Francis Ford Coppola ha dichiarato:

“Quarant’anni fa sono riuscito a fare un film artistico personale che potesse, accompagnato da ogni speranza, influenzare generazioni di spettatori per diversi anni a venire. Oggi ci sono con me altri temerari, un gruppo che vuole realizzare una versione interattiva di Apocalypse Now, dove sei il Capitano Benjamin Willard con sullo sfondo la terribile Guerra del Vietnam”.

Montgomery Markland, che sarà il game director del progetto, ha aggiunto:

“Creeremo un gioco che sfida i limiti di ogni esperienza interattiva, proprio come il film originale aveva sfidato ogni concetto di cinema”.

Se tutto andasse secondo i piani, Apocalypse Now dovrebbe essere pubblicato nel 2020, anche se l’early access è pianificato per il 2019, 40esimo anniversario del film. Qui il link della pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/fringerider/apocalypse-now-the-game