Cloak and Dagger: Gina Prince-Bythewood dirigerà il pilot della serie Marvel

La serie TV su Cloak and Dagger, firmata Marvel e Freeform, ha trovato il regista che darà vita al proprio pilot: Gina Prince-Bythewood.

Risale all’anno scorso l’annuncio riguardo la posticipazione della serie tratta dal fumetto di Ed Hannigan e Bill Mantlo. Dovremo infatti attendere il 2018 prima che il primo episodio venga trasmesso da Freeform, ma almeno ora sappiamo che sarà la regista di Shots FiredBeyond the Lights a sedersi dietro la macchina da presa.

Cloak e Dagger: Gina Prince-Bythewood regista del pilot della serie TV

Co-prodotto da Marvel Television e ABC Signature Studios, Marvel’s Cloak and Dagger porterà sul piccolo schermo la coppia di supereroi indirizzata con precisione alla fascia di pubblico young-adult. La storia segue Tandy Bowen e Tyrone Johnson, due adolescenti provenienti da contesti di vita molto diversi ma che, ritrovatisi in possesso di superpoteri, finiscono per innamorarsi l’uno dell’altra. Tandy può emettere pugnali di luce mentre Tyrone è in grado di inghiottire gli altri nell’oscurità. I due imparano presto che stando insieme sono più forti, ma i loro sentimenti renderà ancor più difficile il loro mondo già complicato.

L’inizio delle riprese sembra fissato al 15 aprile, a New Orleans, con il nome in codice Shadows. Il progetto sulla carta è promettente e, come le altre serie Marvel ci hanno insegnato, fa sempre piacere vedere volti poco noti al grande pubblico guadagnarsi un proprio spazio in questo universo mediatico in continua espansione.