Cloak and Dagger – Possibile data di debutto della nuova serie Marvel

Secondo The Hollywood Reporter, la nuova serie Marvel, Cloak and Dagger raggiungerà il piccolo schermo entro l’inverno 2018. Questa è la data della premiere della serie che secondo alcuni avrebbe debuttato già il prossimo anno. È chiaro che la Marvel e ABC stiano procedendo più lentamente del solito. In realtà, lo script per la puntata pilota è attualmente oggetto di una completa riscrittura dallo showrunner Joe Pokaski.

La serie sulla storia d’amore dei supereroi è stata ordinata nel mese di aprile, dopo il fallimento di un’altra serie Marvel prevista: Most Wanted. Quest’ultima avrebbe visto protagonisti due ex Agenti dello S.H.I.E.L.D.: Bobbi Morse e Lance Hunter. Cloak and Dagger andrà in onda su Freeform, la ex ABC Family. Da questo punto di vista sembra essere destinata a diventare un punto fermo del canale.

Prodotta da Marvel Television e ABC Signature Studios, Cloak and Dagger si concentra su Tandy Bowen e Tyrone Johnson, gli adolescenti di diversa provenienza che si cimentano con superpoteri di nuova acquisizione. Tandy può emettere pugnali di luce, mentre Tyrone può inghiottire altri nel buio. I due si innamoreranno.

Cloak and Dagger sono una coppia di supereroi creati da Bill Mantlo (testi) ed Ed Hannigan (disegni), pubblicati dalla Marvel Comics. Sono apparsi per la prima volta sulle pagine di Spectacular Spider-Man (vol. 1) n. 64 nel marzo 1982.

Fonte: CBM