M. Night Shyamalan vorrebbe realizzare il sequel di Unbreakable

——ATTENZIONE, SPOILER ALERT——

L’ultimo lavoro di M. Night Shyamalan, Split, che uscirà in Italia il 2 marzo 2017, è già disponibile nella sale americane e i fan stanno già discutendo del grande colpo di scena finale, il quale rivela che si tratta attualmente di un’altra storia, ovvero quella della genesi di un supervillain che fa parte dello stesso universo del secondo film del regista: Unbreakable.

Con una scena finale in cui Bruce Willis fa un cameo vestendo i panni di David Dunn (protagonista di Unbreakable), sembrerebbe che il sequel del secondo film di M. Night Shyamalan, in cui recitava anche l’attore Samuel L. Jackson, sia in procinto di essere realizzato

Parlando con Entertainment Weekly riguardo alle rivelazioni della fine di Split, M. Night Shyamalan, ha confermato di avere un progetto robusto per la sceneggiatura di Unbreakable 2 e che si sta impegnando per potersi mettere a lavorare il prima possibile. Quando gli è stato chiesto in maniera specifica se è il sequel verrà fatto, il regista ha risposto, “spero di sì. La risposta è sì. Sono solo un buono a nulla a volta. NOn so cosa succederà quando andrò nella mia stanza, una settimana dopo l’uscita di questo film, per scrivere la sceneggiatura. Ma ho intenzione di iniziare a scrivere”.

Ha poi aggiunto che al contrario del potenziale lasso di tempo da capogiro che è trascorso da allora (Unbreakable risale al 2000), creare lo script giusto potrebbe essere una vera sfida: “…ora gli standard per me sono più alti. Devo sapere di aver già vinto. Ci sono quasi”.

Tags: Split