Cannes 2015: film d’apertura e altre indiscrezioni

A due mesi dall’apertura della 68esima edizione del Festival di Cannes, continuano ad arrivare indiscrezioni che sembrano confermare le ipotesi che già circolavano da tempo sui film che vedremo quest’anno sulla croisette, in particolare, secondo quanto riporta Le Parisien, sembra che circolino insistenti voci su quale sarà il film di apertura dell’edizione del 2015.

Mad Max Fury Road 2

Mad Max: Fury Road 2

Stiamo parlando di Mad Max Fury Road, uno dei blockbusters più attesi dell’anno, il quale sembra avere ormai davvero buone possibilità di “trovarsi in pole position” e aprire il festival il 13 maggio 2015. Rircordiamo che Mad Max Fury Road (ne abbiamo già mostrato il trailer qui), è il riavvio del reboot della saga apocalittica di Mad Max (1979) ad opera dell’australiano George Miller, il quale tornà a dirigere anche questo nuovo capitolo. Nel cast del nuovo film che probabilmente vedremo a Cannes figurano Charlize Theron e Tom Hardy.

Conto dei Conti, Matteo Garrone, forse a Cannes 2015

Un’immagine dal set de Il Conto dei Conti di Matteo Garrone

Per quanto riguarda gli altri rumours riguardanti i partecipanti al festival, sembrerebbe profilarsi una manifestazione caratterizzata da molti habitués di Cannes: ovvero si vocifera della presenza di Matteo Garrone con il suo nuovo Conto dei Conti con Salma Hayek e Vincent Cassel,  di Tutto su mia madre di Nanni Moretti e di La Giovinezza di Paolo Sorrentino, con Michael Caine, Jane Fonda e Harvey Keitel. Se i rumors si rivelassero fondati, sarebbe davvero una bella occasione per il cinema italiano, riunendo tutti i tre grandi autori italiani che hanno sempre fatto ottima impressione al Festival di Cannes negli ultimi anni.

Fonte: Le Parisien