Donald Trump cita Bane da Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno al discorso di insediamento

Citazione accidentale quella pronunciata da Donald Trump al suo discorso di insediamento alla Casa Bianca. Il nuovo presidente eletto degli Stati Uniti d’America ha citato il villain de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: Bane. Il personaggio era interpretato da Tom Hardy nel film diretto da Christopher Nolan.

Donald Trump cita Bane da Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno al discorso di insediamento

Ecco il discorso completo:

Donald Trump dice: “Oggi, non stiamo semplicemente trasferendo il potere da un’amministrazione all’altra o da un partito all’altro, ma stiamo trasferendo il potere da Washington e lo stiamo dando di nuovo a voi, la gente“.

Proprio queste ultime parole riprendono perfettamente il discorso di Bane ai cittadini di Gotham City. Il personaggio dice: “Prendiamo Gotham dalla corruzione, dai ricchi, dagli oppressori delle generazioni che vi hanno illusi con i miti di opportunità, e la diamo di nuovo a voi, la gente.

Le parole sono proprio quelle: back to you, the people. Ecco di seguito i due discorsi simpaticamente messi a confronto:

Donald Trump è ufficialmente il 45° Presidente degli Stati Uniti d’America. Dopo aver battuto la candidata democratica Hillary Clinton, succede a Barack Obama. Trump si è insediato a Washington D.C. a conclusione del secondo mandato di Obama.